Brand Identity
Valorizza la tua Immagine
Crea la tua presenza con un marchio di successo
Conosci te stesso. Conosci il cliente. Innova.
Se vuoi avere successo e concretizzare la tua presenza sul mercato, umanizza il tuo marchio, rendilo coinvolgente, unico. Successivamente, rilassati, goditi le conversazioni e servi tutti, non solo i tuoi clienti ma tutto il tuo pubblico futuro.
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Perchè scegliere un servizio di branding
Ogni attività necessita di un piano di branding capace di esaltare e definire l’immagine, il messaggio e i valori che si vogliano trasmettere ai propri clienti. Fare branding significa coinvolgere e presentare l’intera immagine aziendale nel suo insieme in modo chiaro e coerente con il messaggio che si vuole veicolare.
1
Sei una start up
2
Hai un nuovo brand o servizio da lanciare sul mercato
3
Vuoi rinnovare il tuo brand
CREARE DIFFERENZE CHE COLPISCONO
IL TUO MARCHIO
Il tuo marchio è l’insieme di tutte le azioni di branding che hai pianificato.
È il prodotto di emozioni e percezioni che crei e coltivi intenzionalmente attorno alla tua attività, che comunichi quotidianamente al tuo pubblico attraverso segnali visivi e verbali. Il marketing e la messaggistica in linea con il tuo brand, portano ad una identità del marchio coerente e più vicina al cliente. Vedere i risultati di una buona strategia di branding, significa investire tempo e risorse in maniera mirata per conseguire gli obiettivi fissati.
L'importanza di esserci
Valorizzare l’ identità del proprio marchio sul mercato, non è solo creare un logo o una campagna pubblicitaria; ma valorizzare nell’insieme tutte le strategie per aumentare la visibilità e massimizzare i risultati fissati. Dalla progettazione del prodotto al targeting per pubblico , alle relazioni con i dipendenti e all’assistenza clienti. Non c’è aspetto di un’azienda che non faccia parte della sua identità di marca.
sviluppiamo servizi personalizzati
Le aziende cercano i nostri servizi di branding quando vogliono investire in un nuovo marchio o identità o vogliono rinnovare quello esistente. Forniamo strumenti e competenze in grado di soddisfare anche i progetti più ambiziosi. Sviluppiamo strategie personalizzate in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati con il cliente.
Servizi
BRAND STRATEGY
La strategia di branding è un piano integrato volto a guidare un marchio al raggiungimento di obiettivi specifici. Questa strategia orienta un’azienda nello sviluppo di un marchio e nella sua implementazione considerando ogni aspetto del marketing. Funge da guida per gli stakeholder interni e i partner e chiarisce il valore di un’azienda ai propri clienti.
Analisi e ricerca
del marchio
Forniamo un’analisi dettagliata delle prestazioni del marchio e identifichiamo i punti di forza e di debolezza. Esamineremo il panorama del settore e come puoi posizionare la tua azienda all’interno di quel mercato.
Analisi dei competitors
Ci occupiamo di analizzare il mercato in cui operi, i players, la tua concorrenza. Ideiamo una Brand strategy cucita su misura per le tue esigenze, definendo obiettivi misurabili e raggiungibili.
Posizionamento del marchio
Prima di proporre un’efficace strategia di posizionamento, analizziamo il posizionando del tuo brand e se sta raggiungendo il target corretto, se la tua comunicazione aziendale e l’immagine sono coerenti e se ci sono possibilità di miglioramento per creare empatia con il tuo pubblico.
Le principali azioni sono :
Strategia di positioning su un nuovo mercato Raggiungimento di un nuovo pubblico target .Strategia di positioning per un nuovo prodotto o servizio
Rebranding
Audit del Marchio
Condurre un audit del marchio è un ottimo modo per scoprire perché alcune cose nell’ azienda stanno andando bene mentre altre no. Viene anche utilizzato per individuare i punti di forza e di debolezza di un marchio, di un brand o di un nuovo prodotto da lanciare sul mercato..
Servizi
BRAND IDENTITY
La Corporate Identity è l’insieme di tutti gli elementi chiave che contribuiscono a costruire l’unicità e la riconoscibilità di un Brand. Dopo avere svolto un’approfondita fase di analisi e di strategia vengono creati i pilastri della comunicazione a livello testuale e poi visivo: da una parte il nome, il Payoff, la Mission e la Vision. Dall’altra il logo, la palette di colori istituzionali, gli elementi distintivi a livello grafico, fotografico e tipografico.
Logo Design
Immagine Coordinata
Tipografia ed elementi di Design
Brand Manual
Fotografia
Merchandising
Servizi
BRAND IDENTITY
La Corporate Identity è l’insieme di tutti gli elementi chiave che contribuiscono a costruire l’unicità e la riconoscibilità di un Brand. Dopo avere svolto un’approfondita fase di analisi e di strategia vengono creati i pilastri della comunicazione a livello testuale e poi visivo: da una parte il nome, il Payoff, la Mission e la Vision. Dall’altra il logo, la palette di colori istituzionali, gli elementi distintivi a livello grafico, fotografico e tipografico.
Logo Design
Immagine Coordinata
Tipografia ed elementi di Design
Brand Manual
Fotografia
Merchandising
Servizi
REBRANDING
Effettuare un restyling o rebranding del proprio marchio o brand, in alcuni casi nasce dall’esigenza di cambiare o modificare l’immagine di un marchio o prodotto, rinnovando cosi il messaggio che viene recepito dai clienti. È opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti effettuando un lavoro di rinnovo e adattamento a nuovi contesti e mercati.
Restyling del Logo
Revisione Immagine Coordinata
Tipografia ed elementi di Design
Brand Manual
Creazione nuove Immagini per il marchio
Progettazione nuovo piano strategico
Servizi
REBRANDING
Effettuare un restyling o rebranding del proprio marchio o brand, in alcuni casi nasce dall’esigenza di cambiare o modificare l’immagine di un marchio o prodotto, rinnovando cosi il messaggio che viene recepito dai clienti. È opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti effettuando un lavoro di rinnovo e adattamento a nuovi contesti e mercati.
Restyling del Logo
Revisione Immagine Coordinata
Tipografia ed elementi di Design
Brand Manual
Creazione nuove Immagini per il marchio
Progettazione nuovo piano strategico
Perchè l'identità del Marchio è cosi importante?
Perchè oggi, distinguersi dalla massa è una sfida per molte aziende. I mercati sono sovraffollati e altamente competitivi. I marchi devono rimanere al passo con i trend e seguire il proprio pubblico con interazione e fiducia per sopravvivere.
la nostra strategia
Utilizziamo strumenti all'avanguardia e personalizzati per darvi il vantaggio di essere unici
Il nostro processo di strategia del marchio è suddiviso in tre parti distinte. Ti guidiamo come prima fase dentro il tuo Brand Heart (il cuore del tuo brand), successivamente analizziamo l’articolazione del tuo Brand Messaging (come parli, di chi sei, cosa vuoi trasmettere ), alla tua Visual Identity (l’espressione visiva del tuo brand). Alla fine, avrai una strategia completa del marchio, riassunta in nuove linee guida per aiutarti a dare vita al tuo marchio.